Ecco a voi forse il ponte più discusso e parlato degli ultimi mesi, il Golden Bridge di Da nang. Chi dice che è troppo turistico, chi troppo caro e chi invece semplicemente apprezza la sua unicità.

Il Golden Bridge Si trova nelle colline di Bà Nà Hills, ad un’ora e venti minuti dalla città di Da Nang e la cosa più strana è che si trova in un parco divertimenti! Questo parco divertimenti è la ricostruzione di un villaggio francese, all’interno ci sono altre attrazioni ma nessuna da mettere in evidenza. Il costo dell’ingresso al parco è di 25€ a persona ed è raggiungibile solo attraverso una funivia lunga 5.777 metri ed alta 1.400! Detiene il record per la funivia più alta e più lunga del mondo. Non lo consigliamo a chi soffre di vertigini! 🙂

funivia per raggiungere il parco, in cima alla montagna
Funivia per raggiungere il parco divertimenti.

Dopo 17 lunghi minuti si arriva sul ponte ed inizia la magia. Fa quasi impressione vedere queste mani giganti che sorreggono e accompagnano le persone che lo percorrono.

L’architetto che lo ha costruito lo ha fatto con un riferimento religioso. Le due mani giganti, volutamente invecchiate, donano infatti al ponte una caratteristica spirituale in grado di creare nei visitatori la sensazione di essere guidati tra le nuvole da un potente colosso i pietra.

Golden Bridge , Da Nang , Vietnam
Golden Bridge, Da Nang , Vietnam

Solitamente questo ponte è attraversato ogni giorno ed ogni ora da centinaia di turisti. Questo purtroppo rovina quel senso di pace che dovrebbe esserci in posti come questi. Anche il clima è spesso sfavorevole, con nebbia e poca visibilità.

Noi siamo stati davvero fortunati a riguardo in quanto abbiamo trovato una giornata bellissima e senza nuvole ma soprattutto con poche persone. Consigliamo di consultare il meteo prima di visitarlo e cercate di evitare gli orari di punta così da godervelo a pieno. Gli orari migliori sono la mattina presto oppure durante l’orario del pranzo.

Ne vale la pena? Per noi assolutamente si. Sarà un’attrazione esclusivamente turistica e senza una storia dietro, ma è di una bellezza estrema e di un’unicità assoluta! Quindi si, ne è valsa la pena!

Golden Bridge , Da Nang , Vietnam
Golden Bridge , Da Nang , Vietnam

Stai progettando un viaggio in Vietnam? Clicca qui per scoprire il nostro itinerario!

1 Comment

Write A Comment