Il Parco Storico di Sukhothai si trova a oltre 400 km da Bangkok ed è raggiungibile via autobus in 8 ore di tempo. Noi, trovandoci ad Ayutthaya, abbiamo preso un pullman direttamente da lì e siamo arrivati a Sukhothai dopo sei ore, spendendo 9€ a persona.
LA SUA STORIA

Sukhothai è divisa tra parte storica e città moderna, distanti 12 km l’uno dall’altro. Questa città era la capitale del proprio regno finché non venne letteralmente inglobata e conquistata dal regno di Ayutthaya. Nel 1658, quando Ayutthaya venne invasa dai birmani, anche Sukhotai venne devastata e gli abitanti abbandonarono la città. Nel centro storico sono conservate le rovine dell’antico regno di Sukhothai.
COME VISITARE IL PARCO STORICO
Il Parco Storico di Sukhothai è un piccolo complesso di templi e rovine situati sia all’interno che all’esterno delle antiche mura. L’ingresso costa 100 baht ed è consentito l’accesso dalle 6 del mattino alle 7 di sera e per visitarlo vi consigliamo di noleggiare una bicicletta per pochi baht. E’ facile visitarlo in un solo giorno in quanto piccolo e senza grandi distanze da una rovina all’altra. Visitarlo al tramonto ha un fascino indescrivibile e le stradine si riempiono di bancarelle di street food e di spettacoli musicali.
